Io sto con Strano

Partners e collaboratori


 

Volontari


Il nostro pensiero

Riteniamo che solo attraverso una cooperazione tra persone motivate possa nascere qualcosa di meraviglioso e grande per il nostro territorio. Vogliamo per questo formare una squadra di volontari che, amando il cinema, sia in grado di comunicare la nostra passione anche alla gente. Cerchiamo Capestrangers per StranoFilmfestival 2017 che diano disponibilità dal 20 al 28 Agosto a Capestrano (Abruzzo).

Cosa offriamo

- buon cibo durante i giorni del festival; - una borsa del festival; - una bellissima esperienza abruzzese per chi ama il cinema come noi.

Cerchiamo persone in grado di:

- condividere apertamente; - essere duttili; - trattare gli altri con rispetto e amore; - avere voglia di costruire una comunità; - lavorare in squadra.

Cosa farete:

La mattina, a turno, andrete a distribuire materiale pubblicitario per il paese e per quelli dei dintorni per invogliare le persone a venire al festival. È un modo per avvicinare la gente e far conoscere il festival e cercare di farla venire. Sappiamo che in quei giorni ci saranno turisti, quindi più gente sa del festival, più gente potrà arrivare. Sarete assegnati da noi, ad una delle aree di lavoro. Il festival inizierà alle 18 ma siccome ci sono tantissime cose da fare vi potrebbe essere richiesto di iniziare prima, a volte fin dal mattino. In ogni caso dalle 18, tutti dovremmo stare al Circolo delle Bocce fino alla fine delle attività in programma. Poi ci sposteremo al Castello Piccolomini dove ci saranno le proiezioni dei film, fino alle ore 22 circa. Dalle 22 circa in poi chi lo vorrà, potrà raggiungere il luogo dedicato al dopo festival, dove potremo finalmente rilassarci, bere una birra, commentare i film in concorso e danzare fino alla mezzanotte. Poi tutti a nanna per essere freschi e riposati l’indomani.

Dove starete:

Per quest’anno purtroppo non avremo la possibilità di offrirvi ospitalità, per cui, se non siete del posto o di quelli limitrofi, dovrete provvedere da soli oppure, se qualcuno del paese ci darà la disponibilità, vi sistemeremo noi presso qualche famiglia volenterosa come voi.

Disclaimer:

Per noi, i volontari sono fondamentali e sono parte integrante del festival. Ricordiamo però che vengono qui, prima di tutto a dare una mano a noi di Strano e divertirsi mentre prestano la loro opera e vivere una esperienza unica con persone che provengono da tutto il mondo per costruire, insieme, una comunità unita da una stessa passione in un contesto incomparabile come il Parco nazionale del Gran Sasso e Monti della Laga.

FAQ

Voglio venire ma non posso aiutare tutti i giorni.
Quando riempirai il format, ricordati di indicarci i giorni e gli orari in cui sarai disponibile per Strano.
Il mio ragazzo/ragazza vuole venire a trovarmi.
Non abbiamo nessun problema a patto che negli orari in cui ti sono stati assegnati i compiti tu sia oprativo/a senza distrazioni.
Vorrei portare da mangiare dal mio paese
Un’ottima occasione per conoscere odore e sapori diversi dai nostri e condividerli con il resto della squadra.

In conclusione

Se vuoi essere un Capestranger a StranoFilmFestival 2017 devi contattarci tramite il form online e sarai contattato al più presto